Chi sono

Dott.ssa Valentina Danzi

Psicologa e Psicoterapeuta

Sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con votazione 110/110 e lode.

Sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio in data 29 dicembre 2004 con numero d’ordine 12534.

Sono specializzata in Psicoterapia presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare (S.R.P.F.), riconosciuta dal M.I.U.R. con D.M. 24-10-94, con votazione 60/60.

Sono iscritta all'Albo degli Psicoterapeuti della Regione Lazio.

Sono socia della Società Italiana di Terapia Familiare (S.I.T.F.).

 

Ho frequentato il corso di formazione in “Clinica psicoanalitica dell’anoressia, bulimia e obesità” presso l’Associazione per la cura, lo studio e la ricerca su anoressia, bulimia, obesità (ABA) di Roma.

Ho svolto, inoltre, attività di ricerca presso l’Associazione per la cura, lo studio e la ricerca su anoressia, bulimia, obesità (ABA) di Roma.

 

Ho svolto attività di accoglienza e terapia di adolescenti e delle loro famiglie presso l'Unità Operativa di Psicologia dell'Ospedale Fatebenefratelli di Roma.

 

Sono stata didatta e tutor presso l'Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS) sui disturbi alimentari e le disfunzioni sessuali.

 

Sono stata relatrice nel corso residenziale "La gabbia dei disturbi alimentari" presso la Società Italiana di Formazione Permanente per la Medicina Specialistica (SIFOP).

Sono stata relatrice nell'evento formativo "Separazioni e perdite nel ciclo di vita" svoltosi presso l'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli" dell'Isola Tiberina.

 

Svolgo come libero professionista attività di psicoterapia dell’individuo, della coppia e della famiglia a Roma presso lo STUDIO VIALE REGINA MARGHERITA e presso lo STUDIO MEDICO EUR.

Psicologa e Psicoterapeuta

  AleTheWebmaster

  All rights reserved.